Le camere

 l’Aglientu, agriturismo a Loiri Porto San Paolo è una struttura immersa nel verde della campagna gallurese, dispone di 7 camere con bagno privato e accesso indipendente. Ogni camera è arredata con uno stile diverso e alcune su richiesta, dispongono di angolo cottura. La connessione Wi-Fi gratuita è disponibile in ogni area della struttura. Per vedere le specifiche e le foto di ogni camera, cliccare sul menù in alto oppure sulle foto qui sotto e selezionare la camera desiderata. La direzione si riserva il diritto di cambiare l’alloggio prescelto con un altro che abbia i medesimi servizi, in base alle necessità della gestione.

Camera Olivo

Camera Margherita

Camera Lilla

Camera Limoni

Camera Calla

Camera Begonia

Camera Girasole

SALA COLAZIONI

Sala Colazioni

E’ possibile prenotare qualche giorno prima del vostro arrivo una fornitura delle specialità alimentari locali.  Vi faremo trovare nell’alloggio un ricco cesto di cibi e bevande  contenente: pane, salame tipico, verdura dell’orto e frutta di stagione, caffè, vino, burro, soft drinks, yogurt, latte, uova, thè, zucchero, marmellata, formaggi tipici, acqua minerale (per minimo 2 persone). Il costo di questo servizio è di € 70,00 a camera. Il cesto è personalizzabile secondo le vostre preferenze.

E’ possibile ordinare la spesa qualche giorno prima del vostro arrivo

Cose utili da sapere per le vostre vacanze nella nostra struttura:

L’Aglientu è un agriturismo che fa capo ad una azienda agricola che produce Ortaggi, Olio extravergine d’oliva, Miele e piante aromatiche, senza l’impiego di fertilizzanti, pesticidi e medicinali chimici di sintesi. Si tratta di una vera azienda agricola a conduzione familiare, che richiede quindi il nostro tempo durante la giornata per le incombenze legate all’attività, cui normalmente ci dedichiamo dopo la vostra prima colazione. Non stupitevi quindi se qualche volta busserete alla porta dei nostri alloggi e non ci troverete. Siamo comunque a vostra disposizione, se avete necessità di qualcosa e noi non siamo a casa, chiamateci pure al telefono, faremo il possibile per soddisfare le vostre richieste. Qui potrete acquistare il miele e le buone verdure e ortaggi di stagione prodotti sui nostri terreni. 

SONY DSC

Apicoltura – Lavori

SONY DSC

Apicoltura

L’Aglientu non è una struttura di lusso, al contrario è una semplice struttura rurale, nettamente in linea con l’attività principale dell’azienda: l’agricoltura. Le nostre camere sono essenziali, pulite e confortevoli, arredate e corredate con tutto ciò che può servire a rendere piacevole e comodo il vostro soggiorno, ma non possiamo offrirvi i servizi di un Hotel. Se cercate una sistemazione di lusso, o con servizi di alta qualità questo luogo non fa per voi.

L’Aglientu è un luogo semplice, familiare: come in tutte le case normali riordiniamo la vostra camera quotidianamente, salvo impegni imprevisti. L’uso eccessivo di detersivi e il lavaggio irragionevole della biancheria costituiscono tuttavia un contributo importante all’inquinamento, per questo a L’Aglientu la biancheria da letto viene sostituita, come in tutte le famiglie, ogni settimana (a meno di situazioni particolari che vorrete segnalarci), mentre la biancheria da bagno si cambia ogni tre giorni. Vi chiediamo quindi un po’ di collaborazione, vale a dire evitare di utilizzare impropriamente la biancheria o gettarla sul pavimento prima del tempo. Avrete a disposizione un piccolo stenditoio dove lasciare i vostri asciugamani stesi.

Anche il consumo elettrico irragionevole è fonte di impoverimento delle risorse, vi chiediamo quindi di non lasciare le luci accese senza motivo e di non utilizzare il condizionamento delle camere dopo le ore 22.00. La sera qui è fresca anche in agosto, a meno che non siano giornate particolari generalmente non c’è necessità di tenere i condizionatori accesi per tutta la notte. In questo modo eviteremo inoltre di recare disturbo al riposo degli altri ospiti.

L’Aglientu si trova vicino al mare ma non sul mare, occorrono circa 15 minuti per raggiungere Olbia o San Teodoro, o comunque le spiagge più vicine. Siamo in una bellissima zona rurale, fortunatamente un po’ fuori dai circuiti turistici di massa, in un luogo molto piacevole per chi apprezza la tranquillità, il fresco la sera, l’assenza di zanzare e tutte le piccole cose che la campagna offre, anche se il mare è facilmente raggiungibile grazie alle comode strade che ci collegano. Se tuttavia intendete prenotare un alloggio in prossimità della spiaggia, possiamo suggerirvi altre strutture nelle vicinanze.D C

Aprile, Maggio, Settembre e Ottobre in Sardegna sono i mesi più belli: la natura si risveglia in un clima dolcissimo che permette di godere il mare e la spiaggia senza l’afa e la ressa dei mesi più caldi. La terra si copre di verde intenso, vegetazione e fiori profumatissimi e il cielo acquista una limpidezza ed un colore del tutto particolari. Oltre al mare e alle spiagge, finalmente libere dopo gli assalti dell’alta stagione, possiamo consigliarvi passeggiate, escursioni, visite ai numerosi siti archeologici, sagre e feste paesane. La Gallura è una terra di contrasti: l’asperità delle rocce si sposa con la dolcezza del clima e dei colori, l’apparente durezza della nostra gente nasconde animi carichi di poesia, i nostri cibi accostano profumi e sapori assolutamente inusuali eppure deliziosi; Vi invitiamo a scoprire da noi le bellezze e gli aspetti meno conosciuti della natura e della cultura sarda e per questo durante i mesi di Aprile, Maggio, Settembre e Ottobre , tempo permettendo, vi accompagneremo in una breve escursione attraverso luoghi sconosciuti ai più.

IT Privacy Policy

EN Privacy Policy

Comments are closed.